Il Goethe-Zertifikat è una certificazione della conoscenza della lingua tedesca sviluppata dal Goethe-Institut che prevede diversi gradi e specifiche denominazioni che variano in base alle competenze linguistiche raggiunte. Tali competenze sono definite conformemente ai sei livelli fissati dal Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER), dall’A1 dei principianti al C2 attestante il livello più alto di conoscenza di una lingua straniera.
Ai due livelli di utilizzo elementare della lingua, vale a dire A1 e A2, le certificazioni si diversificano in funzione dell’età: ai bambini e ragazzi (10-16 anni) sono riservati i Fit in Deutsch 1 e 2, mentre gli esami per gli adulti (> 16 anni) sono gli Start Deutsch 1 e 2.
Le competenze linguistiche di livello intermedio, definito di utilizzo autonomo e corrispondente ai B1 e B2, sono attestate dal Goethe-Zertifikat B1, dal Goethe-Zertifikat B2 e dal TestDaF (B2).
I livelli avanzati, ossia di utilizzo competente della lingua, corrispondono ai C1 e C2 e sono certificati dal Goethe-Zertifikat C1 e dal Goethe-Zertifikat C2: GDS.
I corsi per il conseguimento del Goethe-Zertifikat possono essere frequentati presso AbbeySchool da ottobre a gennaio o da febbraio a maggio.
Hanno durata di 60 ore (30+30 ore) per i corsi collettivi mentre per i corsi individuali i corsi sono costruiti su misura dopo una prima lezione conoscitiva di 1 ora.
Per gli alunni che hanno sostenuto un esame di certificazione, i certificati vengono stampati dalla Sede Centrale per le Certificazioni e inviati con corriere espresso – alle scuole in caso di iscrizione di gruppo, o altrimenti ai singoli privatisti – a metà settembre per gli esami sostenuti nella prima metà dell’anno e a gennaio per quelli svolti nella seconda metà dell’anno.
Se hai bisogno di metterti in contatto con la nostra sede o vuoi avere maggiori informazioni sui nostri corsi di lingua o sui servizi che eroghiamo, clicca sul pulsante “Richiedi informazioni”.
Abbey School® – P.Iva 11439480010 C.F. 97780960015